QR code per la pagina originale

Comprare e risparmiare sul Web – seconda parte

,

Nella prima parte dell’articolo abbiamo visto tante opportunità che il Web mette a disposizione dei suoi utenti per aiutarli a fare acquisti e allo stesso tempo a risparmiare. Su Internet si possono trovare offerte per tutti i gusti: prodotti frutto delle grandi firme, abiti di marche poco note, in ogni caso si risparmia, facendo fronte alla crisi economica.

Molto utile a questo proposito il portale Buyvip, che si occupa della vendita di capi di abbigliamento, accessori, attrezzature sportive, articoli per la casa, cosmetici e molto altro, tutto a prezzi accessibili grazie ad una specifica logica pubblicitaria e di marketing.

In altri casi approfittare delle offerte sul Web per risparmiare vuol dire mettere in atto capacità di prontezza e tempestività. Per esempio sul sito Saldiprivati, un club a iscrizioni private, possiamo beneficiare di molte buone occasioni, ma dobbiamo agire in fretta, perchè il numero di prodotti a disposizione è limitato, quindi le offerte vanno nelle mani di chi riesce a gestire più velocemente le operazioni di acquisto.

Fuoridiprezzo è il portale gestito da Carrefour, la famosa società di grande distribuzione a livello internazionale. In questo sito, dopo che ci si è iscritti, si può accedere a vendite di prodotti a prezzi molto più convenienti rispetto a quelli che si trovano nei negozi tradizionali. Si ha a disposizione una vasta gamma di prodotti, che vanno dall’elettronica al design, ma anche in questo caso bisogna affrettarsi, perchè le offerte durano pochissimi giorni.

Utilizzando al meglio le risorse della rete si può quindi risparmiare in modo concreto e quel poco che si riesce a non spendere può comunque essere importante per far quadrare i conti del bilancio economico familiare. Il Web non è soltanto uno spazio virtuale, ma un mezzo a disposizione degli internauti, per agire in modo attivo sulla loro realtà quotidiana.

Notizie su: