In vendita su eBay l'auto di Barack Obama

Chi vuol comprare una Chrysler 300C del 2005 appartenuta a Barack Obama? L’eccezionale vettura è in vendita su eBay e l’appartenenza al nuovo Presidente degli Stati Uniti sarebbe stata confermata dall’entourage di Obama. Passata per le mani di un ristoratore, l’auto è già stata messa in vendita una volta, per poi essere ritirata per motivi fiscali. Ora l’auto è nuovamente in vendita.


L’asta parte da 100.000 dollari e, sebbene al primo tentativo la cifra avesse già superato questa soglia iniziale, al momento non risultano esserci offerte. La scadenza dell’asta è fissata per il 15 gennaio (poche ore ancora) ed il proprietario spera di poter vedere superate le cifre raccolte dalle omologhe vetture di Papa Giovanni Paolo II e del Presidente John F. Kennedy, vendute in passato per poche decine di migliaia di dollari.

Parte del ricavato, spiega Associated Press, sarà devoluto alla Italian American Executives of Transportation, associazione che si occupa del sostegno della comunità italoamericana degli States.

Tim O’Boyle, attuale proprietario del veicolo, spiega di aver acquistato una vettura totalmente immacolata. Il che vale come una speranza:

Speriamo che tratti il nostro paese con la stessa cura con cui ha trattato l’auto

Una cosa è certa: se Barack Obama doveva innanzitutto dare una mano al mercato dell’auto, i suoi primi passi sembrano già miracolosi: una vettura del valore effettivo di poche migliaia di dollari ha visto moltiplicarsi il proprio valore nominale come nessun imbonitore commerciale mai avrebbe saputo fare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti