QR code per la pagina originale

TorrentZEN: la ricerca bittorrent in tempo reale

,

Entra in punta di piedi nel mondo del P2P il nuovo TorrentZEN.com, motore di ricerca di file torrent che ha tutte le potenzialità necessarie per affiancare e non far rimpiangere tutti i suoi colleghi che imperversano nella rete. Puntando tutto sull’efficacia, il sito non si perde certo in fronzoli inutili: dotato di una grafica estremamente essenziale, non ospita nessun banner pubblicitario né inutili e fastidiosi pop-up. Stessa cosa vale per i risultati, infatti non c’è ombra di link verso altri siti che, tramite la registrazione di un account premium, permettono download privilegiati.

TorrentZEN, come molti dei suoi predecessori, effettua le sue ricerche negli archivi di ben diciotto siti di indicizzazione BitTorrent tra cui spiccano i più noti The Pirate Bay, Mininova e Isohunt.

Per aiutare nella scelta del miglior file.torrent, il sito permette di ordinare i risultati secondo diversi criteri, come il numero di seeders (ovvero gli utenti che condividono il file completo), di leechers (coloro che lo stanno ancora scaricando), dimensione, categorie (audio, video, software, altro) e torrent indexer. Se ancora non dovesse bastare, è inoltre possibile filtrare ulteriormente i dati attraverso un sistema di keyword, tramite un piccolo modulo posto alla destra dei risultati.

Se queste caratteristiche possono sembrare comuni a molti altri motori del suo genere, sicuramente non si può dire lo stesso per il metodo di ricerca utilizzato da TorrentZEN. Il sito infatti permette di effettuare le ricerche in tempo reale, generando rapidamente risultati aggiornati e accurati basati direttamente sui contenuti dei torrent indexer, senza più basarsi su dati memorizzati da altri meta searcher che spesso e volentieri risultano non aggiornati o del tutto inutili, facendo perdere gran parte del tempo con file che rimangono ad ammuffire nella coda di download dei client degli internauti.

Notizie su: