QR code per la pagina originale

GanttScheduler: gestore di attività freeware

,

GanttScheduler è un’interessante utilità gratuita per Windows Mobile dedicata alla gestione di attività e appuntamenti, proponendosi quindi come una sorta di mini PIM per mantenersi organizzati.

Una delle sue peculiarità è di integrarsi con altri programmi del genere, lasciando così libertà d’azione agli utenti. Si può interagire con l’interfaccia sia mediante i tasti del palmare che con lo stilo e viene favorito anche l’utilizzo con una sola mano.

Tra gli aspetti che si apprezzano maggiormente vi è la velocità operativa, elemento di cui tenere conto con applicazioni di questo tipo. La funzione drag and drop consente di spostare con immediatezza un evento da un giorno ad un altro, modificando eventualmente anche la durata dello stesso.

La visualizzazione è impostabile sia in modalità verticale che orizzontale, in base alle diverse necessità d’uso. Nel caso si abbiano nomi o luoghi utilizzati frequentemente si possono salvare come template da riutilizzare successivamente.

Non manca la gestione delle categorie e a ciascuna di esse sono associabili colori diversi per rendere più chiara la loro visualizzazione. Specifici parametri consentono infine di impostare attività ricorrenti, in scadenza e completate.

Notizie su: