QR code per la pagina originale

Sony Online Entertainment acquisisce PoxNora

Sony Online Entertainment arricchisce il suo firmamento ludico con il gioco online multiplayer PoxNora realizzato dal team di sviluppo Octopi, ora cuore operativo del nuovo Studio SOE di Tucson. L'acquisizione è appena stata annunciata

,

Sony Online Entertainment (SOE) ha completato l’acquisizione del team di sviluppo Octopi, con sede a Tucson (Arizona), produttore dell’acclamato gioco online multiplayer PoxNora. Come parte dell’acquisizione, conclusasi il 16 febbraio 2009, l’intero team diventerà il cuore pulsante del nuovo studio SOE di Tucson, focalizzato sullo sviluppo del progetto PoxNora, pur rimanendo in contatto con lo studio SOE di Denver al fine di contribuire alla realizzazione di nuovi giochi strategici.

«I nostri giochi di strategia e di carte hanno avuto un successo superiore ad ogni più rosea aspettativa», ha dichiarato John Smedley, presidente di Sony Online Entertainment, «espanderci attraverso un grande prodotto come PoxNora e il suo incredibile team di sviluppo Octopi ci offre la possibilità di estendere la nostra offerta nel campo dei giochi di strategia e migliorare quella già esistenti». PoxNora rappresenta un gioco online multiplayer, in grado offrire un mix particolarmente intrigante tra i tradizionali giochi di carte e i giochi di strategia a turni. Disponibile come applicativo desktop per Windows e Mac OS X, PoxNora può essere giocato gratuitamente, pur offrendo funzionalità aggiuntive a pagamento, come ad esempio magie e “rune” da lanciare ai propri nemici.

«Non potremmo essere più eccitati del divenire parte della famiglia Sony Online Entertainment», ha dichiarato Dan Kopycienski, presidente di Octopi: «Sviluppare giochi unici e creativi per i nostri clienti è sempre stata la nostra vera passione e ora, con il supporto di SOE, avremo l’opportunità di portare i nostri prodotti ad un nuovo livello».

Notizie su: ,