Steve Jobs si ricandida per il CdA di Disney

Nonostante i problemi di salute che hanno costretto il numero uno di Apple a prendersi una pausa fino al prossimo giugno, Steve Jobs si è ricandidato alle future elezioni per restare nel consiglio di amministrazione di Disney.

Con il 7% circa delle azioni, acquisite in seguito alla fusione con Pixar, Jobs è l’unico non dipendente ad essere iscritto nel CdA dell’azienda di Burbank pur senza percepire alcuno stipendio.

La notizia arriva proprio quando alcune indiscrezioni lo avrebbero voluto ritirarsi anche dal suo ruolo nell’azienda di intrattenimento, ma Bob Iger (attuale presidente Disney) ha dichiarato di non voler rinunciare al suo contributo nella società, soprattutto in un momento così delicato.

A quanto pare, quindi, le attuali condizioni di Jobs gli impedirebbero per qualche mese di portare avanti la propria attività all’interno di Apple, ma non di continuare a dire la propria tra i boss di Disney, lasciando intendere che il suo stato di salute non sia così grave come ipotizzato nell’ultimo periodo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti