QR code per la pagina originale

Western Digital produrrà un disco da 2 TB

,

Nonostante i continui miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni, capacità e prezzi dei dischi a stato solido, il settore dei dischi a piatti magnetici è ancora vivo e vegeto.

Western Digital, in particolare, rimane l’unico grande produttore a non aver ancora fatto o annunciato il suo ingresso nel mercato degli SSD.

Per confermare la sua intenzione di investire nel mercato dei dischi tradizionali e in attesa di un mercato degli SSD meno di nicchia, Western Digital annuncerà prossimamente un nuovo “monster disk” da 2 TB.

Il drive, indicato con il codice “WD20EADS”, appartiene alla famiglia Caviar Green, con una cache di 32 MB, tempo di accesso pari a 8,9 ms e sarà costituito da quattro piatti da 500 GB ognuno.

Vista la progressiva diffusione di contenuti video in alta definizione, dovuta anche alla vendita di videocamera Full HD 1080p, gli utenti avranno a disposizione tutto lo spazio di storage necessario per conservare i propri montaggi video.

Il prezzo non è stato ancora comunicato ma, considerato anche il prezzo del concorrente Seagate Barracuda da 1,5 TB, non dovrebbe essere superiore ai 200 euro.

Notizie su: