QR code per la pagina originale

Connettività satellitare per il VoIP al CES 2009

,

In un prossimo futuro il VoIP potrebbe essere anche satellitare.

Al CES 2009, tenutosi recentemente a Las Vegas, le aziende TerreStar Networks Inc. e Comneon hanno dimostrato come sia possibile utilizzare il VoIP tramite il sistema multi-modalità portatile progettato da EB (Elektrobit Corporation) per TerreStar.

Quest’ultima punta ad essere il primo fornitore in Nord America ad integrare le comunicazioni satellitari alle comunicazioni di rete per utilizzare un indirizzo IP Multimedia Subsystem (IMS) e fornire l’accesso alle applicazioni personalizzate e servizi su dispositivi wireless, quali telefoni cellulari e PDA (Personal Digital Assistant).

La TerreStar utilizza il dispositivo Comneon IMS come un client per la sua soluzione integrata di prossima generazione di telefonia mobile via satellite e terrestre.

TerreStar sta progettando di lanciare il più potente sistema di comunicazioni commerciali via satellite al mondo nel giugno 2009.

Questa piattaforma è stata progettata per consentire le comunicazioni di telefonia mobile di voce, dati e servizi video su un affidabile e sicuro sistema satellitare terrestre a banda larga della rete di governo, utilizzabile in caso di emergenza, per le imprese dei consumatori interessati a una copertura “totale” in tutti gli Stati Uniti d’America e in Canada.

“David Marshack”, Senior Vice President per prodotto e Device Technology, ha affermato:

“Comneon è un contributo chiave per il nostro sistema portatile, ed è la creazione di soluzioni innovative che ci aiuterà a portare sul mercato un servizio unico”.

“Christian Mucke”, Managing Director di Comneon, ha aggiunto:

“Siamo orgogliosi di contribuire a rendere la visione TerreStar realtà pienamente integrata nel satellitare terrestre in modalità multi-portatile”.

Notizie su: