QR code per la pagina originale

YouTube arriva sulla TV di casa

,

YouTube ha aggiunto una nuova possibilità di visione dei video, sulla TV di casa. L’opzione, in versione beta, è stata creata per la visualizzazione sulla televisione mediante le console Playstation 3 e Nintendo Wii, ma è possibile, tramite un artificio, utilizzare tale opzione anche con il PC.

La notizia è riportata sul blog del sito di video sharing, e si evidenzia che il link per la visualizzazione in formato televisivo è www.youtube.com/tv, è disponibile in 12 lingue differenti e 22 aree geografiche.

Normalmente il link non è visualizzabile mediante il browser del PC, ma è possibile fare in modo che lo sia mediante l’installazione di un add-on per Firefox. Il componente aggiuntivo è lo User Agent Switcher 0.6.11, e le stringhe da inserire nei parametri di configurazione, sono “Mozilla/5.0 (PLAYSTATION 3; 2.00)” oppure “Opera/9.23 (Nintendo Wii; U; ; 1038-58; Wii Internet Channel/1.0; en)”.

Questa nuova feature potrebbe aprire la strada verso uno sbarco generalizzato, sulla TV di casa, dei contenuti video di Internet. E così velocizzare quel passo tanto atteso della fusione, su di un unico media, di tutti i contenuti live e on demand.

Notizie su: