Tracciare percorsi via GPS con MyLocation

MyLocation è un tool gratuito per BlackBerry per la propria localizzazione e quella di altri utenti mediante GPS. Si è così in grado di far conoscere la propria posizione, previa autorizzazione sul Web server dedicato.

È configurato come servizio, per cui è eseguibile in background senza interferire con gli altri processi, come le chiamate telefoniche. Le sessioni sono attivabili in qualsiasi momento, assegnando a ciascuna di esse un tag per essere successivamente rintracciabili.

Viene assegnato un identificatore univoco, che viene utilizzato come password per poter condividere coordinate e tracciati solo con le persone desiderate, riuscendo così a proteggere la propria privacy. Una funzione interna consente inoltre di inviare la posizione via email o SMS.

Nel caso venga a mancare il segnale satellitare per qualsiasi ragione, l’applicazione rimane in esecuzione e non appena rileva nuovamente le coordinate le notifica ancora in modalità automatica.

L’interfaccia utente appare semplice da utilizzare e il traffico dati generato non dovrebbe raggiungere volumi elevati, anche se è sempre consigliabile usufruire di una tariffa flat per evitare spiacevoli sorprese. Il programma è compatibile con la versione del sistema operativo 4.0 o superiore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti