QR code per la pagina originale

Wozniak bacchetta i giornalisti e rassicura i fan

,

In una recente intervista rilasciata a CNBC, Steve Wozniak ha confermato la sua insofferenza per le continue allusioni della stampa sulla salute di Steve Jobs, esattamente come aveva già fatto la scorsa settimana.

“Non sono d’accordo sul modo in cui la stampa sta entrando nella sua vita privata […] Lasciatelo comunicare con il pubblico nel modo in cui preferisce. Lasciatelo solo”.

Nonostante questo esplicito invito i giornalisti hanno continuato a diffondere illazioni, presunti referti medici e speculazioni prive di qualunque fondamento sulla situazione medica di Mr. Apple.

Incalzato dagli intervistatori, Woz ha subito rassicurato tutti sul futuro di Apple: la “roadmap” dei prossimi mesi è stata già definita con largo anticipo. Wozniak sottolinea quanto sia importante la capacità di Jobs di guardare al futuro in modo così concreto e assolutamente coerente. Ma nello stesso tempo non si può trascurare il resto dello staff di Apple.

“Sono tutti, in un modo o nell’altro, figli della mentalità Apple, figli dello stesso Steve. È un grande uomo, ma ci sono fiumi di persone che ruotano attorno a lui, che ovviamente avranno imparato qualcosa”.

In merito alle criptiche dichiarazioni di Jobs, Wozniak ribadisce la sua opinione su quanto siano vergognose le speculazioni che quotidianamente coinvolgono le sue condizioni fisiche: se Steve ha bisogno di una pausa per riorganizzare le idee, avrà la sua pausa.

Azionisti e investitori dovranno aspettare.

Notizie su: