Zopa: 1 anno, 30000 utenti, 4000000 di euro

Seguiamo Zopa fin dagli esordi. L’abbiamo accolto come esempio importante del mondo del Social Lending, ed abbiamo così misurato poco per volta la carica innovatrice, i vantaggi e l’etica approcciati. In questi giorni è giunto il primo giro di boa: Zopa Italia ha festeggiato il suo primo anno di età.

Un anno vissuto intensamente, un anno che ha inoltre consegnato immediati risultati:

Il 16 gennaio Zopa ha girato la boa del primo anno di vita con all’attivo una community di 30.000 persone che si sono già scambiate oltre 4 milioni di euro tra di loro. Un gran risultato, che merita di essere festeggiato come si deve!

E per festeggiare il gruppo ha deciso di farsi un regalo offrendo una opportunità irripetibile alla propria comunità di zopiani:

Dal 16 gennaio al 31 gennaio se versi almeno 1.000 euro su Zopa al fine di prestarli hai la possibilità di aver azzerate PER SEMPRE le commissioni Zopa Prestatori, pari all’1% annuale su quanto presti, ad esempio se presti 10.000 euro risparmi 100 euro di commissioni ogni anno


No Fees Forever” significa ottenere uno sconto dell’1% (senza limiti temporali) che va ad annullare la commissione Prestatore che pesa sulle cifre messe a disposizione del servizio. Unico limite: sui 1000 euro ulteriori versati almeno 200 devono andare nei nuovi mercati a 48 mesi.

Oggi, segnala il blog ufficiale, la “repubblica degli Zopiani” (30173 abitanti) ha superato la Repubblica di San Marino (29615 abitanti). 30173 persone che si prestano danaro senza intermediazione sono un fenomeno che va ben oltre i 4 milioni di euro smossi: è un fenomeno sociale, è un piccolo terremoto da tenere in stretta considerazione.

Per questo, mesi fa, abbiamo affidato un piccolo gruzzoletto a Zopa, per vedere l’effetto che fa, per capire come e se sia cosa vantaggiosa. Da poche settimane l’intero gruzzolo è giunto ai richiedenti ed a tempo debito ne renderemo pubblicamente conto online. Per il momento, semplicemente, i migliori auguri a Zopa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti