Uno sguardo al reparto prototipi di Cupertino

Per Apple, i prototipi hanno una particolare importanza nella catena del processo creativo che porta alla realizzazione di nuovi prodotti.

Un nuovo film documentario, Objectified, che avrà la sua premiere al South by Southwest Film Festival, dedicherà alcune sequenze alla genialità di Jonathan Ive.

Objectified è un documentario indipendente sull’industrial design e uno sguardo alla creatività che sta alla base della creazione di qualunque oggetto, sia esso uno spazzolino da denti o uno degli ultimi gadget tecnologici ed è soprattutto un film sulle persone che riesaminano, rielaborano e reinventano il gli oggetti che utilizziamo ogni giorno.

Tra queste persone non poteva mancare Jonathan Ive, il geniale ideatore di iMac, iPod e MacBook Air: la sua cura maniacale nei dettagli, e nel controllo del processo di realizzazione dei prodotti, non poteva non essere non citata in Objectified.

L’incontro con Ive ha dato l’opportunità al regista, Gary Hustwit, di visitare il reparto prototipi di Apple: Gary ha dichiarato sul suo blog di essersi sentito come Charlie in Willy Wonka e la Fabbrica del Cioccolato…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti