Gestire spese e investimenti con moneyControl

moneyControl è un tool per la gestione di conti bancari individuali, compatibile con la piattaforma Windows Mobile. L’interfaccia si presenta semplice, agevolando il rapido inserimento dei dati da parte dell’utente.

Il numero di conti e di transazioni definibili è virtualmente illimitato e quest’ultime sono ordinabili toccando l’intestazione della relativa colonna. Utile l’opzione di creazione di budget, unitamente a report mensili corredati da grafici.

Sono disponibili sette gruppi predefiniti, composti da investimenti, banche, spese, prestiti, crediti, redditi e contanti. Una voce è creabile in qualsiasi momento durante una transazione e si può verificare in tempo reale lo stato di ciascun conto.

Si riescono così facilmente a tenere sotto controllo spese o investimenti effettuati in determinati periodi, in riferimento anche a gruppi specifici.

Informazioni e dati sono criptati con un algortimo 3DES, con accesso mediante autenticazione basata su password. È inoltre prevista una procedura di salvataggio e ripristino, per completare adeguatamente le caratteristiche del programma.

In una prossima versione potrebbe risultare utile un’opzione per esportare gli archivi in formato CSV, per poter successivamente rielaborare i dati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti