QR code per la pagina originale

2TB per il nuovo Caviar Green di Western Digital

,

La serie di hard disk Caviar Green rappresenta l’offerta di Western Digital per il segmento desktop con particolare attenzione all’efficienza energetica e alle emissioni acustiche e termiche.

L’ultimo arrivato si distingue per il taglio di capacità record pari a 2 Terabyte, dotato di ben 32MB di cache e interfaccia Serial-ATA 3 GB/s, che va ad affiancare i modelli più “piccoli” da 1,5TB e 1TB.

La capacità di 500GB per piatto è stata raggiunta grazie alla tecnologia Perpendicular Recording con una densità di memorizzazione pari a 400GB per pollice quadrato.

Consumi e silenziosità sono a livelli eccellenti grazie alle tecnologie integrate nei Caviar Green: sono richiesti non più di 7,4W nelle operazioni di lettura e scrittura con emissioni acustiche massime di soli 29 dBA.

Particolare attenzione merita la tecnologia IntelliPower che si occupa della gestione della velocità di rotazione dei piatti, bilanciandola in base al carico di lavoro massimizzando il risparmio energetico durante i periodi di inattività dell’unità.

Gli hard disk WD Caviar Green da 2TB saranno disponibili entro il prossimo mese ad un prezzo indicativo di 299 euro con una garanzia di 3 anni.

Notizie su: