App Store: in arrivo una sezione per i giochi a 19,99$?

L’idea di Apple sarebbe quella di dare maggiore visibilità ad alcuni giochi più costosi (19,99$, appunto) e la strada scelta sembra essere quella di creare una nuova sezione dello store dedicata a questi giochi.

È anche plausibile che l’accesso a questa categoria possa essere riservato esclusivamente alle software house più importanti: in questo modo si potrebbero spingere maggiormente giochi di un certo calibro, che metterebbero effettivamente in concorrenza iPhone e iPod Touch con le più blasonate console portatili (PSP e Nintendo DS).

Attualmente, infatti, se si scorre la classifica dei giochi più venduti su App Store, questa appare popolata per la maggior parte da giochi dal prezzo basso.

L’introduzione di una categoria Premium darebbe più visibilità a tutti i giochi “di un certo calibro” e potrebbe anche stimolare maggiormente le case produttrici di videogame a realizzare titoli nuovi (o porting di titoli già esistenti) per i device con la mela (senza contare il maggiore guadagno che, in questo modo, Apple stessa ne otterrebbe).

PoketGame, che ha diffuso il rumor, dice che dovremmo aspettarci l’introduzione di questa nuova sezione a breve o tuttalpiù in giugno, in occasione della WWDC.

Si tratta di un rumor, ma se in effetti non è poi molto insensato, soprattutto se si pensa a quanto la stessa Apple creda nei suoi dispositivi come mobile gaming devices.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti