Il Google Phone arriva in Italia

Non subito ma fra Android targata Google, arriverà a breve in Italia.

Il lancio ufficiale è avvenuto nel mese di ottobre negli States e in Gran Bretagna, adesso arriverà in Europa: Olanda, Austria, Germania, Polonia e entro la fine di marzo in Italia. Gli operatori che commercializzeranno il G1 potrebbero essere Tim o Vodafone. Bisogna precisare che l’annuncio ufficiale non è ancora avvenuto.

Il costo? Negli Stati Uniti viene venduto a 179 dollari, ma, purtroppo, non possiamo fare dei conti applicando semplicemente il cambio monetario. Il mercato della telefonia è nettamente diverso e quindi anche i costi saranno sicuramente differenti. Il prezzo, nel nostro paese, sarà condizionato dall’operatore telefonico che investirà sul progetto.

Basta dare un’occhiata al listino prezzi Htc per verificare come cellulari con caratteristiche simili al G1 sono venduti, nel nostro paese, a 400-500 euro. Il G1 sfiderà l’iPhone e, forse, il costo non sarà distante da quello dello smartphone targato Apple. La differenza la faranno anche le offerte dell’operatore che commercializzerà il G1: un dispositivo come il G1 ha bisogno di un’offerta ad hoc per la navigazione in rete e per poter scaricare le applicazioni da far girare sotto Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti