Tracce del nuovo iPhone nel firmware 2.2.1

Si tratta di un rumor all’ennesima potenza: niente possibili date di rilascio, niente dettagli tecnici e neppure sussurri di corridoio, ma solo un indizio schiacciante e una serie di plausibili conclusioni.

Nell’ultimo firmware iPhone 2.2.1 è stata rinvenuta la prova che il nuovo iPhone sarà completamente rinnovato. Il riferimento, infatti, è a un fantomatico (e ancora inesistente) modello “iPhone 2,1“.

Le allusioni alla prossima generazione del telefono con la mela sono stati scoperti da MacRumors, grazie all’abitudine di Cupertino di indicare il proprio hardware con stringhe che identificano ogni singolo modello e aggiornamento. Così, per esempio, l’iPhone originale era indicato come modello 1,1 mentre il 3G è rappresentato dall’1,2; e le stringhe non vengono cambiate per cose come un aumento della memoria, ma soltanto quando si è in presenza di un salto generazionale consistente.

Alla stessa maniera, l’iPod touch introdotto come “iPod 1,1”, ha visto mutare il proprio codice in 2,1 dopo che sono stati aggiunti casse integrate, controllo volume, supporto al microfono e un processore molto più performante.

Insomma, sembra proprio che i rumor su un iPhone riveduto e corretto, con processore multi core e nuovo firmware, stiano acquistando sempre più consistenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti