Asus Eee Top arriva in Italia

È arrivato anche in Italia Asus Eee Top, un PC che potremmo definire ibrido, in quanto si pone a metà strada tra un laptop e un tablet PC.

Evidentemente ispirato all’iMac di Apple, il nuovo prodotto della linea Eee, funziona come un normale computer da scrivania, sfruttando la propria base di appoggio, la tastiera e il mouse, ma si distingue per essere dotato di uno schermo touchscreen.

Le specifiche dell’Asus Eee Top ET1602 prevedono schermo touch screen da 15,6″ in formato wide, una CPU Intel Atom N270, 1 GB di RAM DDR2, un hard disk da 160 GB, un chipset grafico integrato, una webcam da 1,3 megapixel, Gigabit Ethernet, un modulo wireless 802.11n, microfono e altoparlanti integrati.

Sul computer è installato Windows XP, in cui Asus ha integrato un’interfaccia proprietaria e alcune applicazioni ottimizzate il touch-screen: tra queste un block notes e l’interfaccia media center Eee Cinema, che permette di utilizzare il tocco di un dito per visualizzare foto, riprodurre video e ascoltare musica.

Eee Top è stato ideato proprio con l’obiettivo di semplificare al massimo l’utilizzo del computer e renderlo facilmente fruibile persino da parte dei più piccoli e di coloro che compiono i primi passi nell’ambito della tecnologia: il tutto ad un prezzo accessibile (Euro 549 IVA inclusa) anche a chi ha un budget contenuto. Grazie alle dimensioni paragonabili a quelle di un comune display LCD e al design particolarmente accattivante, Eee Top rappresenta poi un originale complemento d’arredo. Disponibile sia nella versione nera sia bianca, è in grado di dare un tocco HiTech a qualsiasi ambiente di casa

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti