QR code per la pagina originale

Freeaudioguide: audioguide gratis per le nostre gite

,

Quando si parte per un viaggio e si vanno a visitare musei e monumenti spesso non si è in possesso di tutte le informazioni che occorrono per comprendere la storia e le vicende di determinati luoghi o reperti. A questo proposito molto utili sono le audioguide, anche se a volte i loro prezzi sono piuttosto elevati.

Il Web è una risorsa inesauribile anche in questo campo. Basta dare un’occhiata al sito Freeaudioguide, per scoprire di avere a disposizione gratuitamente una serie di audioguide di cui servirci con grande utilità nei nostri viaggi.

Il servizio offre agli utenti una vasta varietà di materiale. Le audioguide sono in formato MP3 e in file video, per cui sono facilmente utilizzabili ovunque. Le guide a disposizione non esauriscono tutti musei e i luoghi storici d’Italia, ma è possibile poter contare su una selezione rilevante di contenuti per ogni regione.

Il servizio Freeaudioguide è un esempio di come il Web sia al servizio della cultura e attraverso i suoi spazi può decisamente contribuire a diffonderla, stimolando alla fruizione di materiali non facilmente reperibili o dal costo non alla portata di tutti.

In un momento in cui la cultura sembra non svolgere una parte da protagonista, perchè si dà molto più spazio all’immagine e all’apparire, la rete ci offre la possibilità di poter contare su spazi che vogliono essere non solo forieri di contenuti culturali, ma anche utili a livello pratico per chi ama scoprire i luoghi più belli del mondo in cui vive.

Notizie su: