QR code per la pagina originale

Interazione tra palmare e PC con MobileController

,

MobileController è un uno strumento che integra le funzionalità di un palmare con quelle di un PC. È compatibile con la piattaforma Windows Mobile e è stato ideato per controllare e gestire il proprio device in tempo reale direttamente via USB o in modalità remota con WiFi e Internet.

Sincronizzando le schermate di PC e palmare si possono indifferentemente utilizzare tastiera, mouse o stilo per svolgere diverse possibili attività. La funzione di webcam virtuale consente di inviare le immagini riprese dal proprio terminale, potendo parallelamente avviare processi di messaggeria istantanea.

Il servizio SMS consente di spedire e ricevere messaggi di testo direttamente dal computer, sfruttando i vantaggi derivanti dall’uso di una tastiera desktop. Il trasferimento di immagini e foto avviene in modo decisamente semplice, effettuando il ridimensionamento dei file in base alla risoluzione del dispositivo, grazie al trascinamento nello schermo dell’applicativo.

Anche l’installazione dei programmi risulta semplificata. Spesso infatti essa si basa sulla memorizzazione di file CAB all’interno della memoria, cui segue la fase di ricerca ed esecuzione del file medesimo. In questo caso è invece nuovamente sufficiente trascinare il file CAB nella schermata di MobileController per avviare la fase di installazione.

La sincronizzazione della finestra appunti risulta utile per copiare testo dal PC al palmare e è previsto il supporto Unicode. Il task manager si presta per la visualizzazione dei processi attivi e dei servizi, riuscendo a selezionare e attivare anche quelli in background. Sono inoltre incluse funzioni di soft e hard reset.

Strumenti di presentazione, disegno, stampa e snapshot di schermate in tempo reale completano le caratteristiche di questo programma, che si propone come possibile soluzione nel caso sia richiesta una stretta interazione tra sistemi mobili e fissi.

Notizie su: