QR code per la pagina originale

Con Joongl mettiamo ordine al mondo 2.0

,

Tra i vari sistemi per esplorare il mare magnum di siti e servizi etichettati come Web 2.0, Joongl si distingue per la semplicità con cui si riescono ad individuare quelli più popolari: i primi dieci per ogni categoria scelti da milioni di utenti.

Basta infatti un click nell’home page di Joongl per trovarsi di fronte a una pagina che, in modalità totalmente grafica, consente di individuare in una manciata di secondi quali siano i servizi e i siti 2.0 più noti e usati.

Per quanto non sia comunicato ufficialmente quale sia l’algoritmo esatto attraverso il quale viene calcolato il rating di ogni sito e nonostante dai nomi segnalati si capisca come sicuramente le statistiche siano elaborate su dati statunitensi, Joongle rappresenta un approccio interessante all’esplorazione del Web soprattutto per chi non ha grande esperienza diretta del mondo 2.0.

Per chi invece ha esigenze specifiche, il motore di ricerca per parole chiave offre risposte e risultati che spesso si discostano da quelli individuati da Google.

Notizie su: