Panasonic LUMIX DMC-FT1, una compatta per usi estremi

Chi scatta fotografie nei posti più impensabili generalmente non bada all’estetica della sua macchina, ma c’è da ammettere che la nuova Panasonic LUMIX DMC-FT1, ideata per l’uso outdoor, si presenta piuttosto bene anche nel design.

Resistente all’acqua fino a 3 metri, alle cadute accidentali fino a 1,5 metri e alla polvere, la nuova FT1 è una fotocamera digitale di tutto rispetto:

  • sensore di 12,1 Megapixel;
  • zoom ottico 4,6X (equivalente a un 28-128 mm);
  • display LCD da 2,7 pollici;
  • sensibilità fino a 2000 ISO.

La Panasonic FT1 supporta la registrazione di filmati ad alta definizione (1280×720 pixel) secondo il nuovo standard AVCHD Lite che, a parità di qualità, consente di memorizzare il doppio del materiale rispetto al formato Motion JPEG; anche l’audio non è da meno, visto che la macchina è la prima compatta dotata di Dolby Digital Creator.

Particolarmente utile è la modalità IA (Intelligent Auto) che gestisce automaticamente tutte le tecnologie proprie della FT1 (tra le quali Intelligent ISO Control per l’esposizione, Face Recognition e altre) e garantisce ottimi scatti senza dover metter mano ad alcun parametro.

Disponibile in vari colori, alcuni dei quali piuttosto “sportivi”, la nuova Panasonic DMC-FT1 dovrebbe essere disponibile al prezzo medio di circa 399 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti