QR code per la pagina originale

Super Internet mobile dalla Svezia con il sistema 4G

,

Dalla Svezia una novità per quanto riguarda la connessione mobile a banda larga.

Tra l’operatore telefonico svedese TeliaSonera ed Ericsson, si è giunti ad un accordo che porterà agli utenti finali la possibilità di usufruire della nuova tecnologia 4G per la connessione mobile.

La tecnologia 4G a differenza dei suoi predecessori dovrebbe portare ad una velocità di connessione e di navigazione pari a 10 volte superiore di quella attuale. Questo tipo di tecnologia si baserà su tecniche avanzate quali LTE e System Architectur Evolution che secondo i major della Ericsson dovrebbero permettere prestazioni più che eccellenti.


Stando a quanto si è constatato dai test di verifica, la velocità di connessione che si potrebbe raggiungere in 4G, stando sotto copertura ottimale, dovrebbe variare da 100 Mbit/s a 1 Gigabit/s.

Ericsson ha annunciato che tramite qualsivoglia dispositivo che sia compatibile 4G sarà possibile vedere contenuti online e programmi televisivi on-demand in tutta tranquillità.

Continua così la strada di Ericsson verso il programma di “Full Service Broadband” attraverso cui si va verso le continue esigenze degli utenti accorpando così soluzioni e servizi sempre a portata di click.

L’uscita commerciale è prevista per il 2010, però per il momento, soltanto in Svezia. Chissà se i nostri gestori di rete mobile non vogliano seguire, al più presto, la scia della loro collega TeliaSonera.

Notizie su: