Alla Utah University si studia Mac OS X

Il sistema operativo di Apple acquista sempre maggiori fette di mercato e non stupisce quindi che venga solleticato l’interesse degli studiosi.

La Utah University ha infatti deciso di aprire il corso “Mac OS X Deployment v10.5” che ha come obiettivo l’amministrazione del SO made in Cupertino.

L’introduzione di un corso di studi ad hoc per Mac OS X, oltre che a sancire un primato per la Utah University, sottolinea come i tempi siano ormai pronti per la diffusione di Leopard fra le aziende. Un dato che è stato recentemente confermato anche da una ricerca di Business Week, che dimostra come le principali corporation siano sempre più interessate all’adozione di soluzioni Mac per la gestione del proprio lavoro.

I dati rilevati dimostrano come più del 25% degli impiegati preferirebbero adottare Mac OS X anche in azienda, potendo così alleggerire il carico di lavoro grazie ad una maggiore stabilità, sicurezza e, non ultimo, ad un workflow più fluido.

Il corso prevede una full immersion intensiva di tre giorni per scoprire e imparare a gestire tutte le funzioni di Leopard. Inoltre verrà spiegato agli studenti sia come sviluppare applicazioni di terze parti che le principali soluzioni server side implementabili su Mac OS X Server.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti