Eee PC 1000HE: netbook Asus con autonomia record

Asus, azienda taiwanese che ha “inventato” i netbook, annuncia l’inizio della commercializzazione del nuovo Eee PC 1000HE, primo modello al mondo ad essere equipaggiato con l’Atom N280 di Intel.

Presentato in anteprima al CES 2009, l’Asu Eee PC 1000H presenta diversi miglioramenti hardware ed estetici.

Al nuovo Atom N280 con frequenza di funzionamento di 1,66 GHz e FSB di 667 MHz è stato affiancato il chipset Intel GD40, in grado di eseguire contenuti video in alta definizione.

Oltre allo schermo da 10 pollici retroilluminato a LED, la dotazione hardware comprende un disco rigido da 160 GB, un modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.0, ma soprattutto una batteria ad alta capacità che garantisce un’autonomia (dichiarata) di 9,5 ore. Ciò è possibile grazie alla tecnologia Super Hybrid Engine che permette di variare in maniera dinamica tensione e frequenza del processore.

Novità anche per quanto riguarda la tastiera che adesso presenta un layout di tipo “chiclet” (stile MacBook) per una più veloce e confortevole battitura.

Oltre allo spazio di storage integrato, Asus mette a disposizione 10 GB di spazio online sul sito Eee Online Storage per effettuare il backup protetto dei dati.

Per i soli utenti del Nord America è possibile preordinare l’Eee PC 1000HE, con un sconto di 25 dollari, attraverso questo link oppure, per gli utenti Facebook, tramite l’Asus Eee PC Group. Il prezzo al pubblico è di 399 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti