QR code per la pagina originale

Fring: il telefonino è sempre più social

,

Nell’era del Web 2.0 e dei servizi di comunicazione sempre più differenziati e complessi, ciò che semplifica e permette di avere un accesso unico e facilitato a diversi servizi è ben accetto.

Per questo motivo Fring, il servizio gratuito compatibile praticamente con tutti i nuovi modelli di cellulari “intelligenti” e palmari, che permette di accedere ai più diffusi sistemi di messaggistica istantanea e a social media (Facebook, Twitter ecc.) da un’unica interfaccia installabile sul proprio telefonino, è sicuramente un servizio da prendere in considerazione.

Con Fring possiamo in un colpo solo, grazie al nostro cellulare, collegarci a Live Messenger, Skype, Google Talk, Twitter e anche a un qualsiasi altro provider VoIP (standard SIP), Gmail e Facebook. Oltre a inviare e ricevere messaggi testuali e allegati multimediali, possiamo effettuare telefonate vocali verso i sistemi di messaggistica usati dai nostri contatti il che, in pratica, si traduce nell’opportunità di telefonare a costo zero anche verso altri cellulari che hanno installato Fring o Skype versione mobile.

Insomma, Fring è uno strumento di comunicazione sicuramente degno di attenzione in quanto in grado di cambiare il rapporto con gli strumenti di comunicazione sincronica, la telefonia mobile e i social network.

Notizie su: