Fring porta la musica di Last.fm sul cellulare

[youtube]oI_hZpHHs0A[/youtube]

Come illustra il video, in Fring hanno realizzato un addon per Last.fm, per cui ora potrete ascoltare le vostre radio preferite anche dal telefonino. Non solo, l’addon consente di eseguire tutte le operazioni che gli utenti di Last.fm ben conoscono, segnalare come preferita una canzone, saltarla, o escluderla dalla riproduzione, guardare le copertine degli album e così via.

Ma Last.fm è anche un social network, e Fring non ha trascurato questo aspetto, infatti grazie all’addon potrete avere sul telefonino anche la lista dei vostri amici su Last.fm, sapere quale musica gli piace, cosa stanno ascoltando e contattarli tramite il Messenger di MSN o Skype, o l’instant Messenger preferito. Presto anche Twitter, per una conversazione più allargata a tutta la comitiva.

E le dichiarazioni sul blog italiano di Fring lasciano chiaramente intendere che questo rilascio è la prima mossa di una strategia che punta dritto verso il sociale:

Questo nuovissimo addon musicale è soltanto il primo di tanti nuovi addon creati specificatamente per rendere il vostro telefonino un apparato sempre più orientato al social grazie a fring.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti