QR code per la pagina originale

Trasformare la finestra Oggi con Elecont Quick Desktop

,

Elecont Quick Desktop estende le funzionalità della schermata Oggi di smartphone e palmari operanti con Windows Mobile, rendendo così più immediata l’esecuzione di azioni che altrimenti richiederebbero un maggior numero di passaggi. Tra le diverse lingue supportate vi è anche quella italiana.

Il modulo contatti consente di interagire con i diversi elementi presenti nella rubrica e rappresentabili singolarmente con foto, con la possibilità diretta di effettuare chiamate e inviare SMS. In caso di chiamate perse si ha un riscontro con appositi collegamenti.

Si riescono a creare collegamenti anche ad applicazioni, siti Web e documenti di vario genere, per riuscire a richiamare le informazioni desiderate, in modo semplice e rapido. Un task manager consente poi di passare da un’applicazione all’altra e fornisce informazioni di sistema, come la memoria in uso. Utile la presenza di un indicatore dello stato di carica della batteria.

È inoltre prevista una protezione per evitare di effettuare chiamate accidentali o di eseguire applicazioni a causa di tocchi involontari dello schermo. L’applicativo è ampiamente configurabile e sono applicabili effetti sonori e animati. Durante il suo utilizzo si nota una buona velocità nella risposta ai comandi e non vengono richieste risorse particolari per la sua esecuzione.

Notizie su: