Alcuni tips per iPhoto '09

Se avete già ricevuto la vostra copia di iLife ’09 potreste trovare interessante questa serie di tips per iPhoto, suggerita da MacLife.

Aggiungere informazioni di geolocalizzazione alle foto: questa non è un’operazione eseguita di default da iPhoto; per far sì che tutte le foto caricate su un servizio Web di condivisione includano queste informazioni, occorre aprire le preferenze del programma e, nella sezione Web, spuntare l’opzione “includi le informazioni di localizzazione per le foto pubblicate”.

Vedere solamente le foto non ancora importate: quando le nostre foto sono memorizzate sull’iPhone e le si vuole importate in iPhoto, si può scegliere di mostrare solo le foto ancora non importate (piuttosto che tutta la libreria) semplicemente selezionando l’opzione “Nascondi le foto già importate”.

Faces e le foto con molti volti: è possibile aggiungere tag anche nelle foto che inquadrano più di una persona; abilitando Faces, iPhoto proverà ad individuare tutti i volti e sarà possibile aggiungere i tag per tutte le persone individuate. Se un volto non è stato rilevato, sarà sufficiente selezionare “aggiungi viso” per creare un nuovo box, che andremo a posizionare in corrispondenza del volto non individuato.

Usare faces per gli animali: sebbene Faces non supporti, ufficialmente, il riconoscimento di volti animali, è possibile insegnare ad iPhoto il riconoscimento delle differenze, ad esempio, tra due gatti e “allenare” il programma a distinguere tra due animali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti