QR code per la pagina originale

Disegnamo.it per imparare a disegnare

,

A tutti è capitato di abbozzare con la matita una qualche figura o una forma qualsiasi, per poi rammaricarsi di non essere in grado di tracciare le linee in maniera precisa, per ottenere il capolavoro che ci aspettavamo. In effetti imparare a disegnare correttamente richiede una certa dose di fantasia, ma anche delle conoscenze specifiche.

La passione per il disegno è un interesse che accomuna molte persone, ma non è facile cimentarsi in una forma d’arte senza conoscerne le tecniche e i segreti. Presi dalla frenesia della vita di ogni giorno, spesso non abbiamo neanche il tempo di dedicare le nostre giornate alla coltivazione del nostro desiderio di diventare bravi disegnatori.

Possiamo però servirci del Web, che sul sito Disegnamo.it ci dà la possibilità di usufruire di una vera e propria guida a nostra disposizione per chi è affascinato dal disegno, ma non sa da dove cominciare. In modo semplice e funzionale sul portale possiamo utilizzare un manuale di disegno online con consigli davvero utili.

Il tutto viene spiegato in maniera graduale, a partire dal tipo di matita, di gomma e di carta da usare fino agli elementi particolari per rappresentare il corpo umano, il volto e le sue espressioni e in un successivo momento il corpo in movimento.

Particolare attenzione viene dedicata alla tecniche del colore a dei vari tipi di strumenti che possono essere utilizzati: tempere, acrilici, colori ad olio, acquarelli, carboncino e pastelli colorati. Ancora una volta con questo servizio il Web viene in aiuto di quanti intendono trovare nella rete le risorse di cui hanno bisogno per portare avanti i propri interessi.

Notizie su: