QR code per la pagina originale

GeForce GTX 260 SONIC: la soluzione a 55 nm di Palit

,

La GeForce GTX 260 SONIC 216SP è la nuova scheda video con GPU con processo costruttivo a 55 nanometri presentata recentemente da Palit, azienda nota per la produzione di schede video.

Uno degli elementi distintivi è sicuramente il sistema di raffreddamento dual fan, che ha come obiettivo il mantenimento della giusta temperatura soprattutto durante sessioni di gaming pesanti. Le ventole raffreddano un dissipatore heatpipe che risulta più efficiente rispetto alla soluzione reference.

Il sistema di raffreddamento ha quindi permesso di portare le frequenze di lavoro a valori più elevati e consente anche interventi di overclocking.

La GPU lavora ad una frequenza di 625 MHz. Le altre caratteristiche tecniche parlano di un quantitativo di memoria di 896 MB di tipo GDDR3 a 2.200 MHz e interfaccia a 448 bit per prestazioni di tutto rispetto.

Le interfacce presenti sono la DVI e la component, come accade di frequente per schede di questo tipo. La disponibilità della nuova nata di casa Palit è imminente ad un prezzo da definire.

Notizie su: