QR code per la pagina originale

Rilasciata al versione 4.0 di Skype per Windows

,

Nonostante le voci che vorrebbero Skype in vendita, il team di sviluppo del software VoIP più utilizzato al mondo (sono oltre 400 milioni gli account ad oggi attivati) continua a fornire supporto e aggiornamenti ai suoi utenti.

È di queste ora la notizia del rilascio della versione 4.0, destinata a sistemi operativi Windows, che porta con sé alcuni significativi miglioramenti.

  • Incremento delle prestazioni durante le videochiamate con connessioni lente;
  • Un nuovo sistema di gestione della banda permette di eseguire videochiamate ad alta qualità pur non disponendo di una linea performante. Ai fruitori invece di connessioni superiori a 400 kbps, sarà possibile comunicare attraverso video ad alta qualità con un frame rate di 30 fps;
  • Gestione facilitata di messaggi istantanei e chiamate: con la versione 4.0 di Skype, è possibile gestire all’interno della stessa finestra video e messaggi testuali destinati al proprio interlocutore;
  • Incremento della qualità audio delle chiamate: grazie all’introduzione del supporto Super Wideband Audio (a patto di possedere hardware compatibile), la qualità audio delle chiamate risulta decisamente più elevata che in passato.
Notizie su: