QR code per la pagina originale

Nuovi modelli di SSD da Kingston e Transcend

,

Continuano gli annunci di nuovi prodotti nel mercato dei drive a stato solido. Le novità provengono da Kingston e da Transcend, la prima con prodotti di classe enterprise/mainstream, la seconda con un prodotto di classe consumer.

Kingston propone i modelli SSDNow serie ed e serie M, mentre Transcend un modello da ben 192 GB.

Dopo aver annunciato un accordo con Intel per commercializzare i suoi drive ad alte prestazioni, Kingston ha reso disponibili attraverso i suoi canali di distribuzione un SSD da 32 GB (serie E) e un SSD da 80 GB (serie M).

Caratterizzati da un fattore di forma di 2,5 pollici e interfaccia di collegamento SATA II, i due SSD sono accreditati di velocità di lettura/scrittura pari a 250/170 MB/sec e 250/70 MB/sec, rispettivamente, per la serie ed e la serie M. Valori che indicano chiaramente le diverse tecnologie di fabbricazione adottate: celle NAND SLC per la prima, celle NAND MLC per la seconda.

Transcend, invece, propone un SSD da 192 GB, realizzato con celle di memoria NAND MLC, avente un fattore di forma da 2,5 pollici e interfaccia SATA II.

L’utilizzo di un nuovo controller ha permesso di ottenere velocità di lettura/scrittura pari a 150/90 MB/sec e tempi di accesso quasi nulli (circa 0,2 ms). La durata del drive nel tempo e l’integrità dei dati memorizzati sono garantiti dalle tecnologie di correzione degli errori (ECC) e di wear leveling che consente di distribuire le operazioni di scrittura tra le celle di memoria in modo uniforme.

Notizie su: