Red Dead Redemption su Xbox 360 e PS3

Torna lo sparatutto western con elementi free-roaming di Rockstar Games
Torna lo sparatutto western con elementi free-roaming di Rockstar Games

Dopo anni di attesa, torna Red Dead Revolver, franchise a sfondo western targato Rockstar Games, pronto ad approdare su Xbox 360 e, in seguito, anche su PS3.

Il nuovo gioco, chiamato Red Dead Redemption, è stato annunciato per questo autunno, e sarà il seguito del precedente titolo: ambientato alcuni anni dopo gli eventi originali, si collocherà cronologicamente al momento di passaggio tra i due secoli.

Al centro degli eventi si troverà John Marston, un ex fuorilegge che vive con difficoltà le trasformazioni che stanno conducendo il mondo verso la nuova era industriale, trasformando completamente la frontiera americana.

Red Dead Redemption usufruirà del motore grafico RAGE, proprietà esclusiva della Rockstar (lo stesso usato per Grand Theft Auto IV). L’ambientazione sarà completamente esplorabile, offrendo un’esperienza interattiva di ampio respiro e ricca di stimoli. Il sistema di gioco, stando a quanto annunciato per il momento, consentirà scontri di vario genere, compresi duelli all’ultimo sangue e battaglie su larga scala.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti