Microsoft Messenger 7.0.2: ancora niente videoconferenza

Microsoft Messenger cresce e raggiunge la versione 7.0.2. Qualche “bug fix” minore che aumenta la compatibilità, ma le tanto decantate funzionalità di audio/video conferenza sono ancora lontane dall’essere introdotte.

Ha destato sorpresa l’aggiornamento del client di messaggistica istantanea della società di Redmond; in buona sostanza, l’unica vera novità è il miglioramento della qualità di conversazione con Microsoft Office Communicator 2007 R2 e l’abbandono del supporto di Live Communications Server 2005. Insomma, si tratta ancora una volta di un update rivolto al mondo corporate.

Che fine hanno fatto dunque le indiscrezioni e i proclami della Macintosh Business Unit? Secondo il loro blog, si stavano svolgendo i test per portare i protocolli audio/video anche nella versione consumer, ma da questo punto di vista, la nuova build introdotta latita.

A tutt’oggi, è noto soltanto che nei piani di Microsoft c’è la volontà di instillare queste funzionalità nel client all’inizio del 2009, ma non sembrano esserci ancora avvisaglie di una imminente presentazione. Per procedere col download dell’applicazione, è sufficiente andare su microsoft.com alla pagina di Mactopia dedicata a Messenger 7.0.2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti