QR code per la pagina originale

Scheda madre MSI X58 Pro per Core i7 dal prezzo abbordabile

,

Come anticipato in un precedente articolo, la domanda per i nuovi Core i7 è inferiore alle aspettative di Intel, anche a causa dei costi elevati da supportare per sostituire almeno tre componenti hardware.

La scheda madre socket LGA 1366 è certamente il pezzo più “pregiato”, con prezzi anche superiori ai 250 ?. Finalmente iniziano ad uscire prodotti dal prezzo più abbordabile.

È il caso della MSI X58 Pro proposta ad un prezzo di circa 190 dollari. Uno dei motivi che ha permesso di ottenere questo valore (forse quello che ha inciso maggiormente) è l’assenza del supporto per la tecnologia nVidia SLI. Infatti, la X58 Pro è dotata di tre slot PCI Express 2.0 x16 compatibili solo con la tecnologia CrossFireX di ATI.

Presenti ovviamente tre slot per memorie DDR3 in cui è possibile installare fino a 24 GB di RAM, in configurazione triple channel. MSI ha aggiornato anche la tecnologia DrMOS, impiegando nuovi Driver Mosfet, che hanno permesso di ottenere un’alimentazione più stabile, minori consumi e un aumento del 93% di efficienza rispetto alla precedente generazione presente sulle schede madri serie P45.

Tra le altre caratteristiche hardware segnaliamo la presenza di una porta eSATA, sei porte SATA II, Gigabit Ethernet, audio HD a 7.1 canali, dodici porte USB 2.0, Firewire, oltre ai pulsanti Power, Reset e Clear CMOS.

Notizie su: