QR code per la pagina originale

Accordo tra Fastweb e Rai Cinema

,

Fastweb ha stipulato un nuovo accordo con la Rai che consentirà alla prima di proporre i migliori titoli di Rai Cinema e 01 Distribution.

Saranno disponibili i grandi film internazionali e italiani, sia in prima visione che i grandi classici, On-demand, sul canale ONTv Film, della Fastweb TV: “L’albero degli zoccoli” di Ermanno Olmi, “Prova d’orchestra” di Federico Fellini, “I cento passi” di Marco Tullio Giordana, “Compagni” di Mario Monicelli, “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati e anche alcuni documentari d’autore.

Fra le prime visioni spiccano: “Babel”, “Black Dalia”, “Mr e Mrs Smith”, “La bussola d’oro” e “Sex and the city”.

Il responsabile della TV di Fastweb, Giorgio Tacchia, ha dichiarato:

Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Rai Cinema perché ci consente di arricchire la nostra offerta con titoli di grande valore. La nostra piattaforma cerca sempre più di rispondere alla domanda d’intrattenimento e di cultura di pubblici diversi e si sta affermando come uno strumento straordinario di promozione e diffusione a supporto del cinema, della sua distribuzione presso le sale e contro la pirateria.

Inoltre l’accordo prevede anche la promozione, sui portali Web di Fastweb, dei film di Rai Cinema e 01 Distribution presenti nelle sale cinematografiche.

L’intesa segna quindi un ulteriore sviluppo della TV di Fastweb, che si vuole proporre come la scelta più innovativa e completa nell’offerta di contenuti, soprattutto dopo l’uscita di scena di Tiscali TV.

Vedremo se Telecom Italia, che a breve disporrà dei contenuti di Mediaset Premium, o Infostrada sapranno rispondere adeguatamente con le loro IPTV.

Notizie su: