QR code per la pagina originale

QNAP annuncia un NAS a quattro postazioni basate su Intel Atom

,

QNAP Systems ha annunciato la prossima generazione di Network Attached Storage basati su Intel Atom: il loro nome è TS-439 Pro Turbo NAS e sono diretti soprattutto ad un’utenza evoluta.

Caratterizzato da una CPU Intel a 1,6 GHz, 1 GB di memoria DDRII, a basso consumo, il TS-439 Pro presenta due porte Giga LAN, cinque porte USB 2.0 e due porte eSATA, configurazioni RAID 0/1/5/6/5+spare, capacità di espansione e migrazione RAID, entrambe online.

Il NAS offre inoltre funzionalità avanzate come il servizio iSCSI con Thin Provisioning, crittografia basata su algoritmo AES a 256-bit con policy di blocco di IP, avvisi tramite SMS ed email, accesso sicuro tramite SSL.

Il TS-439 Pro Turbo NAS presenta una elevata scalabilità, alta ridondanza e grandi capacità di storage NAS. Questo NAS a 4 postazioni supporta una capacità di memorizzazione fino a 6 TB che può essere ulteriormente ampliata collegando dischi rigidi esterni tramite le cinque porte USB e due porte eSATA. Inoltre, in questo NAS si è posta molta attenzione alla proprietà di mantenere basso il consumo di energia, grazie alla tecnologia di risparmio energetico della CPU Intel usata.

Sono fornite anche delle versatili funzionalità server, come ad esempio, server FTP, supporto DDNS, server Web con alcune applicazioni di default quali phpMyAdmin, Joomla, MySQL/SQLite, database server MySQL e server di stampa (max 3 set). Tutte queste funzionalità server sono compatibili con tutti i sistemi operativi più diffusi. Il TS-439 Pro fornisce anche un software della QPKG, XDove, che consiste in un server di posta che permettere agli utenti di creali con il minimo costo.

Altra interessante funzionalità è quella di “stazione di vigilanza”: essa permette agli utenti di monitorare e registrare video da quattro telecamere IP-based per l’implementazione di un semplice servizio di sorveglianza.

Notizie su: