Un Engine Developer e un Web Developer a Roma

MotoreLavoro.it e BigList.it, due motori di ricerca di lavoro, immobili, auto e moto, ricercano urgentemente per la sede di Roma un Engine Developer e un Web Developer.

I candidati per la posizione di Engine Developer devono essere studenti, con esperienza, o laureati in discipline ingegneristico-informatiche con perfetta comprensione, capacità di progettazione e impeccabile produzione di documenti (X)HTML, approfondita conoscenza del formato XML (schema, DTD, namespace, entities) e comprensione delle differenze tra i charset.

È richiesta, inoltre, esperienza approfondita nell’utilizzo di processori XSLT, perfetta capacità di selezione e accesso diretto a nodi XML tramite linguaggio XQuery, con conoscenza di XPath v. 1.0, perfetta capacità di scrivere software PHP4 (human-readable), esperienza di programmazione in PHP5 e ottima conoscenza delle differenze con PHP4, dei linguaggi di programmazione C e C++, Java, e Perl.

Chi volesse partecipare alla selezione per un Web Developer, invece, deve essere laureato in discipline ingegneristico-informatiche o essere studente con esperienza equivalente, deve sapere progettare documenti (X)HTML, conoscere il linguaggio JavaScript e le tecnologie AJAX in merito allo scambio asincrono di dati browser/server.

Il candidato deve avere una lunga esperienza nella gestione delle problematiche di compatibilità tra vari browser, per quanto riguarda i formati HTML, CSS, JS, AJAX, e deve conoscere il formato XML (schema, DTD, namespace, entities), comprese le differenze tra i charset e le problematiche relative.

Oltre alla conoscenza di XPath 1.0 e di PHP4 e 5, il candidato deve avere gusto artistico nella progettazione di layout di interfaccia ed esperienza di brainstorming e analisi.

I candidati possono inviare un loro curriculum vitae dettagliato con illustrati i progetti seguiti/lavori svolti, specificando la posizione che interessa, all’email selezione@verthink.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti