iPhone e la ricerca di ristoranti

Le applicazioni per iPhone sono in crescita vertiginosa, a conferma di come si sia affermata, soprattutto negli ultimi mesi, la nuova piattaforma mobile di casa Apple. Un esempio ci arriva anche dalla disponibilità di programmi decisamente particolari, come quelli per la ricerca di ristoranti.

CityMint consente di ricercare, con il supporto del GPS, il ristorante più vicino alla propria posizione e di visualizzare il menù proposto. Se previsto, si potrà anche effettuare un ordine e ricevere il pasto al proprio domicilio con il servizio take away.

L’idea è quindi molto semplice e nel caso si decida di recarsi al ristorante si possono rapidamente scegliere le portate desiderate in modo interattivo e piazzare quindi l’ordine. Il programma consente di creare un elenco dei cibi preferiti per poterli rapidamente richiamare.

Un’alternativa è costituita da GrubHub, che si basa sul sito Web da cui è possibile procedere in modo analogo, previa ricerca del ristorante desiderato. Peccato che, almeno per il momento, i database prevedano solo ristoranti presenti in alcune delle principali città statunitensi, quali San Francisco, Boston, New York, Chicago, Seattle e Los Angeles.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti