QR code per la pagina originale

Sharp AQUOS XT1, alta qualità d’immagine per i nuovi TV HD top di gamma

,

Sharp ha presentato la nuova linea di televisori Full HD 100 Hz AQUOS XS1, comprendente due modelli da 52 e da 65 pollici. Punto di forza della nuova serie sono i pannelli di ultima generazione che garantiscono, in misura ancora più ampia, miglior qualità d’immagine e spessore ridotto.

I nuovi pannelli della serie XS1 offrono un rapporto di contrasto superiore a 1.000.000:1 e consentono di riprodurre il 66% in più dei colori rispetto agli standard della scala di colore del sistema EBU. La retroilluminazione è a matrice attiva e la luminosità (fino a 450 CD/m2) è quindi automaticamente adattata alle caratteristiche dell’immagine.

Il sistema audio, sviluppato in collaborazione con Pioneer Corporation, comprende due altoparlanti separabili con potenza di uscita pari a 7,5 W ciascuno e un subwoofer da 15 W; la spazialità del suono è garantita dalla tecnologia SRS TruSurround XT.

L’interessante modalità Gallery trasforma il televisore in un quadro: rende possibile, infatti, visualizzare a rotazione un’immagine caricata dall’utente attraverso l’ingresso USB o una serie di immagini in modalità presentazione. Attraverso la medesima porta è possibile anche caricare file MP3 e riprodurli attraverso gli altoparlanti.

I due nuovi modelli della serie AQUOS XT1 sono già disponibili per la vendita nel nostro paese e hanno un costo di 8.999 euro per il modello da 52 pollici (LC-52XS1E) e di 11.999 euro per quello da 65 pollici (LC-65XS1E).

Notizie su: