Snow Leopard: funzioni pro di Quicktime gratis

Le copie date ai developer di Snow Leopard, il prossimo sistema operativo di casa Apple, hanno svelato la rimozione delle limitazioni Pro per l’applicazione Quicktime. Le funzioni avanzate diventano così gratuite.

Fino ad oggi le possibilità di saving, exporting, sharing e recording sono state disponibili solo nella versione Pro di Quicktime, acquistabile da Apple per 29,95 dollari. Tuttavia la copia di Snow Leopard consegnata agli sviluppatori presenta tutte le funzioni avanzate attive di default già nella versione gratuita del famoso player multimediale.

A prima vista i developer hanno pensato che la disponibilità dei menu Pro fosse correlata alla necessità di eseguire prove nella fase di testing del sistema operativo. Poco dopo, però, è apparso evidente come nel pannello di informazioni dell’applicazione fosse completamente assente il menu di registrazione per la versione professional, un probabile segno di come questo cambiamento possa considerarsi definitivo.

Non è ancora dato sapere per quale motivo Apple abbia deciso di non vendere più la versione advanced di un software di punta come Quicktime, qualora queste indiscrezioni fossero confermate. Non resta altro che aspettare l’uscita ufficiale di Snow Leopard per verificare tali ipotesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti