QR code per la pagina originale

Su iTunes stanno per arrivare i fumetti Marvel

,

Secondo quanto riportato da Tuaw, presto avremo una nuova sezione sullo Store online di Cupertino: fumetti.

A preannunciare la notizia è stata la stessa Marvel Comics (una delle due editrici di fumetti storiche in America, per intenderci quella che ci ha regalato, tra gli innumerevoli altri, SpiderMan, i Fantastici 4 e l’Incredibile Hulk) che ha pensato ad una versione rinnovata del classico albo a fumetti.

Sì, perché, le intenzioni della Marvel non sono di vendere dei semplici eBook che ripropongano le storie a fumetti (che, tra l’altro, la casa editrice già vende come digital comics). La società ha pensato a qualcosa che viene definita come “In Motion Comics”, fumetti in movimento.

La Marvel intende realizzare degli albi elettronici caratterizzati da pannelli animati e voci narranti scelte tra quelle degli attori più famosi e, a pensarci, potrebbe essere un prodotto estremamente accattivante, soprattutto se pensato in chiave iPhone/iPod Touch.

Ovviamente gli amanti del fruscio delle pagine, come del profumo dell’inchiostro che si può respirare solamente con gli albi cartacei, non verranno tagliati fuori: dopo la pubblicazione del fumetto “in motion” su iTunes, la stessa storia sarà anche stampata su carta.

Notizie su: