QR code per la pagina originale

ZyXEL presenta il Router ADSL amico dell’ambiente

,

Un’interessante novità arriva da Zixel nell’ambito dei prodotti per la connettività ADSL. Il nuovo router “Prestige 660HN” è basato sullo standard ADSL2+ riuscendo quindi a stabilire connessioni fino a 24 Mbps.

L’azienda promette, grazie all’implementazione della nuova tecnologia 802.11n Draft 2.0, la possibilità di coprire zone molto più ampie rispetto ai modelli tradizionali e il raggiungimento di una velocità di 300 Mbps in modalità wireless.

Ma la vera novità del nuovo prodotto del colosso del networking è il pulsante hardware multifunzione WPS&WLAN on/off che permette di gestire consumi energetici e inquinamento elettromagnetico.

Ricordiamo che l’azienda ha avviato un programma per la tutela ambientale che si può leggere sul sito ufficiale.

Come riporta il sito:

Il router P-660HN, grazie a questo pulsante, consente di attivare la sezione wireless solo nel momento e per il tempo necessario, garantendo un risparmio energetico e, soprattutto, contribuendo a ridurre le emissioni elettromagnetiche quando l’accesso a Internet senza fili non è richiesto. I nuovi dispositivi ZyXEL sono studiati nei minimi dettagli per rispettare l’ambiente e minimizzare l’inquinamento derivante dal loro utilizzo. ZyXEL supporta l’etica green e non trascura l’innovazione tecnologica, come nel caso del P-660HN.

Ovviamente questa nuova funzionalità è molto utile non solo per quanto riguarda le tematiche ambientali ma anche in ambito della sicurezza. Oltre alla protezione fornita da WPA2, WPA e WEP si aggiunge la possibilità di attivare e disattivare la sezione wireless tramite il pulsante hardware e questo permette di tenere attivo il segnale solo per il tempo che serve riducendo quindi i pericoli derivanti da intromissioni esterne.

Anche con i vecchi dispositivi era possibile disattivare la modalità wireless ma per farlo era necessario accedere al menu di configurazione del router. Una bella differenza insomma in termini di praticità e sicurezza.

Notizie su: