Radus: un lettore multimediale innovativo, interamente on-line

Di servizi qui su Webnews ne abbiamo presentati parecchi. Ma quello di cui vorrei parlare oggi è davvero particolare e meritevole (almeno) di una semplice segnalazione.

Si tratta di Radus: che si pone come obiettivo quello di risolvere uno dei più annosi problemi delle utenze di oggi. Come posso concentrare tutto quello che faccio, guardo, leggo, etc. all’interno di un unico servizio? La risposta oggi diventa decisamente semplice.

L’information overload sembra essere quindi una questione meno complessa da risolvere.

Ma vediamo (nello specifico) di cosa si tratti esattamente.

Sul sito ufficiale alla voce: “More Info” si legge:

RADUS is an exciting new way to view, discover, and share rich media.

IT brings together a spectacular collection of content spanning videos, photos, and blogs from hundreds of leading sources. Better yet, RADUS makes IT easy to share anything you find with friends and family, including across dozens of popular social sites like Facebook, MySpace, and Blogger.

Con Radus è possibile (grazie ad un interfaccia in flash) gestire le proprie informazioni, i propri video, i propri preferiti e molto altro in una sola singola pagina, disponendo semplicemente di una connessione alla rete.

Inutile dire che sarà anche possibile condividere il tutto sfruttando le reti dei più noti social network.

In rete le opinioni si dividono tra entusiasti del servizio e utenze restie a voler fornire i propri dati (e la propria privacy) in mano ad “un altro servizio”.

Interessante, non trovate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti