Google, presentato il programma AdSense for mobile search

Nel settembre del 2007 Google ha effettuato il primo tentativo di portare il suo noto programma di affiliazione AdSense su mobile, e ci è riuscita portando avanti da quel dì il progetto AdSense for mobile content.

A distanza di un anno e mezzo circa e attraverso uno dei suoi blog, Google ha annunciato un nuovo prodotto della serie chiamato AdSense for mobile search e il nome, in effetti già spiega tutto: i possessori di siti Web per cellulari potranno implementare nelle loro pagine il noto motore e guadagnare una percentuale su ogni ricerca fatta dai visitatori.

Un ulteriore vantaggio per il “publisher”, sarà la presenza, in alto a sinistra nella pagina dei risultati, del logo del sito dal quale è partita la ricerca.

Il servizio può essere provato in versione beta: per essere presi in considerazione da Google come potenziali “tester” del prodotto, è sufficiente compilare un form online.

Ulteriori dettagli del progetto saranno comunque svelati all’ormai vicinissimo Mobile World Congress di Barcellona, teatro di numerose e importanti novità come ogni anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti