Nikon COOLPIX P90, una compatta con zoom 24X grandangolare

Attraverso un comunicato stampa Nikon ha presentato la nuova COOLPIX P90, una fotocamera digitale che può vantarsi di essere una delle prime compatte al mondo dotate di zoom ottico 24X grandangolare.

La COOLPIX P90 è un modello che mette d’accordo tutti: funzionalità avanzate e elevata semplicità d’uso la rendono un prodotto adatto sia al principiante che al professionista. Di seguito alcune caratteristiche principali:

  • sensore di 12,1 Megapixel effettivi;
  • zoom ottico Nikkor 24X grandangolare;
  • sensibilità fino a ISO 6400;
  • display LCD da 3″ inclinabile ad angolo variabile fino a 90° e mirino.

La P90 offre all’utente ben quattro vie per ridurre al minimo l’effetto mosso: lo stabilizzatore ottico d’immagine, la tecnologia Motion Detection che decide autonomamente la velocità di scatto e la sensibilità, la funzione Best Shot Selector che seleziona il migliore tra 10 scatti consecutivi e, come già detto, l’alta sensibilità fino a ISO 6400 disponibile dai 3 Megapixel in giù.

L’interessante modalità Sequenza Sport consente di ottenere fino a 15 immagini al secondo alla pressione di un solo scatto, per poter catturare un’intera sequenza impossibile da ricavare in altri modi. Sono presenti, inoltre, le varie tecnologie per la rimozione degli occhi rossi, il riconoscimento del volto, del sorriso e degli occhi chiusi e altro ancora.

Non abbiamo ancora informazioni circa la data di rilascio e il prezzo della macchina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti