PhotoSpot: trova le differenze su iPhone

Nexx Studio propone un divertente gioco per iPhone e iPod touch che consiste nel trovare le differenze tra due fotografie lievemente ritoccate. Un classico da “Settimana Enigmistica” ad un prezzo più che ragionevole.

Le premesse sono semplicissime: due figure messe una affianco all’altra, una vista da falco e il dito per fare “tap” sulle quattro o cinque differenze predisposte, il tutto senza uscire fuori tempo massimo (il timer è costituito dalle barrette colorate tra le due figure).

Interessante è la possibilità di scegliere immagini reali, modificate con Photoshop aggiungendo o togliendo i particolari, così che il fotorealismo a volte riesce a ingannare maggiormente l’occhio. Nel caso si restasse bloccati, esistono tre “aiutini” a partita (non a immagine): per avvalersene sarà sufficiente fare “tap” sulla piccola lente di ingrandimento perché venga immediatamente evidenziato un dettaglio che ci era sfuggito.

In sostanza, il gioco è simpatico e appassionerà più di qualcuno, tuttavia a volte le differenze sono un filo troppo sottili per lo schermo dell’iPhone che, sebbene di qualità, risente pur sempre di dimensioni appena sufficienti, almeno per questo di applicazioni.

Costa ?0,99 ed è scaricabile tramite App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti