Ovi Store: il negozio virtuale di Nokia aprirà a maggio

Tra le prime novità presentate da Nokia al Mobile World Congress, che questa mattina ha aperto i battenti, in quel di Barcellona, con una conferenza tenuta da Steve Ballmer, spicca l’annuncio che anticipa l’apertura, prevista per il prossimo maggio, dell’Ovi Store.

Il negozio virtuale di applicazioni e contenuti per dispositivi cellulari segna l’ingresso del colosso finlandese in un mercato fiorente che, considerata la crisi economica in procinto di colpire anche il settore mobile, rappresenterà nel prossimo periodo una delle principali fonti di guadagno.

L’obiettivo è puntato sulla possibilità di fornire servizi personalizzati in base alla propria rete di contatti e alla posizione geografica in cui l’utente si trova, dando così vita a quella che Nokia stessa definisce come l’era del Social Location.

L’Ovi Store sarà una buona vetrina anche per gli sviluppatori, che fin da oggi possono proporre le loro creazioni, in attesa di vederle in vendita, da maggio, sugli scaffali del negozio virtuale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti